Primo ballo

Il primo ballo non è semplicemente un ballo e se sceglierete me come musicista vorrei tanto trasmettervi il mio modo di vivere questo momento affinchè rimanga per sempre tra i vostri ricordi.

Dimenticatevi della gente intorno a voi: fate finta di essere soli in sala e non permettete a niente e nessuno di distrarvi almeno per i primi 2 minuti ;-)

Tenetevi stretti fino a sentire battere il vostro cuore , evitate il movimento troppo ondulato e cadenzato al ritmo della musica. 
Il primo ballo, ripeto, non è un ballo. E' un abbraccio, il primo vero abbraccio da marito e moglie.

Guardatevi negli occhi, in silenzio e lasciatevi andare ad un viaggio immaginario nel tempo attraverso i ricordi della vostra storia d'amore e attraverso i progetti che volete realizzare: sarà uno dei momenti più indimenticabili della vostra vita. Fidatevi.

Il brano del primo ballo non dev'essere necessariamente famoso, conosciuto o lento: dev'essere un brano che vi deve appartenere, dovete sentirlo vostro.

Qui trovate una lista di brani che ho usato nei vari matrimoni.

Posted by Lillo Strillo - Musica e Animazione Matrimoni on Mercoledì 24 ottobre 2012

SORPRENDETELI ! Se volete cimentarvi in un primo ballo "modificato" che, a sorpresa, diventa un mix di balli divertenti, vi dò 2 consigli: 
1) Non fatelo durante il primo ballo! (altrimenti la tensione dell'esecuzione della sorpresa, vi rovinerebbe le emozioni del primo ballo) ...piuttosto lo si può fare nella seconda parentesi di ballo.
2) Lasciatevi andare! (altrimenti l'esibizione sarà poco coinvolgente) e lo vivreste con stress


Ecco un primo ballo modificato
Ecco il mio primo ballo


Straordinariamente - Adriano Celentano
Un brano fantastico, il mio primo ballo di nozze, scritto da Gino Santercole e Beretta, con un arrangiamento in chiave Big Band da brividi. Indimenticabile per me.
Posted by Lillo Strillo - Musica e Animazione Matrimoni on Domenica 4 dicembre 2011